Buon mattino Locanda!
Allora, oggi siamo qui riuniti per unire in matr...

scusate un secondo.
FUORI ONDA:
E ALLORA? Vogliamo deciderci a mettere dei VERI suggerimenti sul gobbo?
COME "PAUSA CAFFE", ma quale pausa, muoversi, qui si fa informazione, non cappuccini, razza di scansafatiche! AL LAVORO!
Scusate il poblema tecnico...
Dicevo, oggi parleremo delle "sveglie" più strane che vi sono mai capitate.
Naturalmente, vista l'ora, comincio io...

PREMESSA
Fino a dicembre 2005 avevo un gatto, molto intuitivo, poi non è più tornato a casa.
(Anche se non ho mai scoperto cosa gli è successo, la principale causa di morte dei gatti sono le macchine.)
Prima di sparire, aveva preso l'abitudine di introdurre presso casa nostra altri gatti, randagi, della zona. Capita spesso.
I randagi di qui hanno a disposizione un campo coltivato per cacciare e tutte le ciotole dei gatti di casa, ergo, sono molto abituati alla presenza dell'uomo.
Ora, dopo la sparizione del mio gatto... c'era il problema di smaltire le dosi industriali di scatolette e croccantini, no?
Dopo aver preso in considerazione ogni soluzione, ho subito escluso categoricamente il consumo personale del cibo.
Mi chiesi: "Ma come mi vengono certe idee?"
Mi risposi: "Hai preso in considerazione OGNI SOLUZIONE, genio."
Ebbi solo da ribattere: "Ah.".
In ogni caso, il cibo felino andò all'unico gatto che continuava a tornare, un randagio diffidente come pochi.
Inutile dirlo, finito il cibo per gatti... potevo troncare l'erogazione così bastardamente? No.
Il gatto in questione è molto strano. Essendo randagio, è molto diffidente, e non gradisce il contatto o una vicinanza eccessiva.
Per intenderci, se ti avvicini soffia, ma non ci crede nemmeno lui...
Comunque arriva miagolando per cercare cibo, e pure se non ha fame, resta nei paraggi o comunque vicino a me.
Per farla breve, è estate.
Di sera la porta d'ingresso resta aperta, poi, prima di andare a dormire, la si chiude.
Stammattina (SEI E MEZZA), quel disgraziato esce da sotto al letto, salta sul davanzale della finestra (vicina al letto), io apro gli occhi e lui...
(foto somigliante)

FFFFFFFF (Traduzione: "Cucù, ecchime qua!").
Al che, la pronta risposta "ASSORRATA!"
...Disgraziato.
Qual'è stata la vostra sveglia più strana?
Edited by keeper1h - 12/7/2007, 13:17