Fight Spam! Click Here!
La Locanda

Reply
Piccolo aggiornamento di maggio nel sito della Rowling!
view post Posted on 8/5/2007, 16:53Quote

Guardiano

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 01:50

Un pò di risposte nella sezione Faq, giusto per risvegliare l'attenzione.
In vista del benedettissimo terzo test?
Personalmente, a me garba solo l'ultima domanda.

CITAZIONE
I "Carrows" citati da Piton nel capitolo "Spinner's End", sono Alecto ed Amicus, i due Mangiamorte fratelli?
Si.

In che case erano Tonks e Mirtilla Malcontenta?
Tassorosso e Corvonero, rispettivamente.

Qual'è il Patronus di Draco Malfoy?
Ai tempi in cui si svolgono i fatti del sesto libro, lui non ha idea di come produrne uno. Dovete ricordare che l'abilità di produrre Patronus dimostra un'avanzato livello magico, non comunemente riscontrato negli studenti giovani di Hogwarts (ecco spiegata la sorpresa dei futuri membri dell'Esercito di Silente, quando scoprono che Harry può creare un Patronus).

Abbiamo letto nel sesto libro che Merope Gaunt barcollò fino all'orfanotrofio la vigilia di Capodanno, e che "di li ad un ora diede alla luce Tom Riddle". Voldemort naque il 31 dicembre o il primo di gennaio?
Naque il 31 dicembre.

Quali sono le propietà della bacchetta di Draco Malfoy? Possiamo presumere che sia fatta di legno di biancospino, secondo lo schema sul suo sito?
Per me è interessante scoprire di aver assegnato a Draco una bacchetta di biancospino indipendentemente dallo schema. Quindi si, è biancospino, ed è per una bizzarra coincidenza che gli ho assegnato quel legno, così come ho assegnato ad Harry l'agrifoglio, senza realizzare che era "l'unico" giusto. Tutto ciò è alquanto sinistro... Ma per vari motivi il biancospino sembra calzare a Draco come l'agrifoglio calza ad Harry.

Bene, non trovo speculazioni da fare... ed ora?
hmm.

Stando a LUMOS, prima dell'uscita del settimo libro (21 luglio) ci saranno almeno tre compleanni. Ad ogni compleanno e ad ogni cambio-mese qualcuno deve mettere mano al sito per fare l'aggiornamento del caso, quindi si alzano le probabilità che la porta si apra, no?

Un piccolo elenco:
Compleanno Pomona Sprite - 15 Maggio
CAMBIO-MESE
Compleanno Draco Malfoy - 5 Giugno
Compleanno Dobby - 28 Giugno
CAMBIO-MESE

Cinque possibilità.
(forse) La porta si potrebbe aprire almeno due volte (per l'indice e per un piccolo pezzetto del libro), una di queste ci porterà il terzo test.
Ora...
Siamo all'8 maggio, abbastanza vicini alla prossima occasione di aggiornamento.
Perchè non si è atteso fino al 15?
Magari perchè nel frattempo la Rowling voleva cominciare a ri-attirare un pò di curiosità verso suo sito, prima della data.
Oppure, il 15 maggio non ci sarà nulla tranne il solito bigliettino d'auguri, che contribuirà a far salire l'attesa.

Quindi, per la prima apertura della porta... posso azzardare il 15 maggio o la fine del mese-primi giorni di giugno?

Continuando così, magari saltando a piè pari il 5 giugno (forse ci sarà un'altro aggiornamento meno importante, ma a questo punto sto facendo pura fantascienza), le due date rimaste sono il 28 giugno e la fine del suddetto mese.

Conclusioni del ragionamento:
Hem.... boh... "chi vivrà vedrà"?

Ma che bel sorriso!
(Voldemort con gli occhi azzurri??????)
<http://guide.supereva.com/harry_potter/photogallery/Voldemort/1132785352.jpg>
image

image

E' tempo di parcondicio in ogni ogni tv
niente politica ora non si puo più...
(clicca per sentire Rap Condicio di Brusco)

E Dio disse " sia fatta la Luce.." e MacGyver rispose "Aaah, ma allora insisti!? ti ho già spiegato che così non funziona...dai sù, renditi utile, passami due stuzzicadenti, un capello ed il coltellino..."
Continua a questo link

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Davide Il Principe Mezzosangue
view post Posted on 8/5/2007, 17:05Quote

Utente cancellato

il cervelllo di keep quando si tratta di HP si mette a lavoro !!! xD ...altro che cazzeggio queste sono quasi formule matematiche !!! e credo che il risultato finale sarà uno di quelli citati da keep (almeno spero) ..ma credo che le sue intuizioni siano esatte ....chi vivrà vedrà !!

view post Posted on 8/5/2007, 17:25Quote

Guardiano

(davide, chi come me ne spara un sacco rima o poi ci azzecca, ecco l'unica formula!)

Ma che bel sorriso!
image

image

E Dio disse " sia fatta la Luce.." e MacGyver rispose "Aaah, ma allora insisti!? ti ho già spiegato che così non funziona...dai sù, renditi utile, passami due stuzzicadenti, un capello ed il coltellino..."
Continua a questo link

view post Posted on 14/5/2007, 17:48Quote

Guardiano

Si avvicina il 15 maggio e...

CITAZIONE
Sezione: Diario
14 MAGGIO

Un paio di settimane fa (il 28 aprile, se volete fare ricerche nell’archivio) il sito The Leaky Cauldron ha postato un editoriale sui potenziali spoiler per “Deathly Hallows”. Mi ha fatto ridere, ma mi ha anche commossa e colmata di gratitudine.

Manca poco meno di tre mesi, ormai, e all’orizzonte si iniziano a sentire le prime distanti avvisaglie della tempesta che normalmente precede l’uscita di un libro di Harry Potter. La dichiarazione di Leaky Cauldron sugli spoiler (che consiste in: non fatelo, e se lo farete non li pubblicheremo) è stata molto apprezzata dalla sottoscritta.

Aggiungo il mio appello a quello di Melissa per una sola e unica ragione: voglio che i lettori che, in molti casi, sono cresciuti con Harry, si imbarchino nell’ultima avventura con lui senza sapere qual è la destinazione.

Alcuni, forse, leggeranno queste frasi e penseranno che tutta la pubblicità è utile, che gli spoiler fanno parte del lancio pubblicitario, e che io sto tentando di proteggere le vendite e non i miei lettori. Ma gli spoiler non impediranno alla gente di comprare il libro, non è mai successo... non faranno altro che sciupare il piacere di leggerlo.

Ci saranno sempre individui meschini che si divertono a rovinare il divertimento degli altri, ma, finché esistono siti come Leaky che vi si oppongono così attivamente, possiamo ancora vincere. Anche se venisse rivelato il più grande segreto... anche se qualcuno scoprisse che il Calamaro Gigante è in realtà il più grande Animagus del mondo, che emerge dal lago all’undicesima ora, si trasforma in Godric Grifondoro e… beh, non voglio rovinarvi la sorpresa.

Stasera mi converrà tenere gli occhi aperti.

Ma che bel sorriso!
image

image

Continua a questo link

view post Posted on 14/5/2007, 18:24Quote

Utente cancellato

grazie keep che ci tiene sempre informati !!! bene ...adesso vediamo che succede in questi giorni !!! buon lavoro keep xD !

view post Posted on 1/6/2007, 14:02Quote

Guardiano

Oh bien, buona parte delle mie previsioni è saltata, e questo è bene!

Sono state bruciate due possibili occasioni su cinque...
Restano il 5 giugno, il 28 giugno e la fine del mese, prima dell'uscita del libro.

Se, come penso, le news "grosse" saranno due, una delle quali è legata al terzo test TABOM... le possibilità si stringono!

...
...

Il mago del mese di giugno è Salazar Serpeverde. Ammazza, quelle si che sono guance incavate!

Il suo predecessore era Tosca Tassorosso.
Tosca stringeva la coppa, ed aveva un'anello con una spilla (gli ultimi due forse poco rilevanti), Salazar porta il medaglione.

Ci sono i possibili due Horcrux!
Mancano Grifondoro e Corvonero sul calendario, ma prima dell'uscita del libro ci sarà un solo cambio mese. Ergo, c'è spazio per un solo mago.
Per me sarà Corvonero.

Perchè?
Riflettete, circolano delle teorie sulla bacchetta di Corvonero (forse quella esposta da Olivander, nel primo libro), ma per Grifondoro si brancola nel buio (forse armatura, coff coff).
Mettere Grifondoro prima della pubblicazione del settimo libro significherebbe svelare il suo Horcrux, mentre mettere Corvonero svelerebbe molto meno.
Tutto ciò sempre che il prossimo Mago del Mese sia uno dei Quattro Fondatori di Hogwarts...

Ma che bel sorriso!
image

image

Continua a questo link

view post Posted on 5/6/2007, 10:13Quote

Utente cancellato

bhe le teorie di keep sono sempre ben fondate e spesso nn fanno una piega !!! ....posso dire che navigo sulla sua stessa onda di idee !!! concordo :D

view post Posted on 13/6/2007, 13:13Quote

Guardiano

CITAZIONE
ono state bruciate due possibili occasioni su cinque...
Restano il 5 giugno, il 28 giugno e la fine del mese, prima dell'uscita del libro.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!
Beh, almeno non dovremo aspettare il 28!

Ma che bel sorriso!
image

image

Continua a questo link

view post Posted on 1/7/2007, 00:22Quote

Guardiano

CITAZIONE
Blablabla, date, bla, grosse news, corvonero, bla, armatura, bla, qualcosa che devo aver saltato, bla...

:rolleyes:

E mo?
Spero in qualche news prima dell'uscita del libro, qualcosa che dia un senso ai tre test!
Solo che, essendo finiti "cambi-mese e compleanni"... non ho nessuna data prevista!

Ma che bel sorriso!
image

image

Continua a questo link

Alastor_theauror
view post Posted on 1/7/2007, 12:07Quote

Utente cancellato

A questo punto, però, pare logico pensare che il cappello parlante possa essere un horcrux, no?

view post Posted on 1/7/2007, 12:09Quote

Guardiano

(smentito rowling ha)
E la spada?
A meno che Silente non si sia sbagliato...
Ma soprattutto, il 7 di luglio, per qualche news?

Ma che bel sorriso!
image

image

Continua a questo link

Alastor_theauror
view post Posted on 1/7/2007, 12:13Quote

Utente cancellato

Allora ho finito le idee :|

11 replies since 8/5/2007, 16:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies